16 febbraio 2009

LO SPAVENTAPASSERI

Gli avevano fatto credere che era la cicogna a portare i bambini. Ma un giorno ne vide uno uscire dalla pancia della madre.

Gli avevano fatto credere che era Babbo Natale a portare i regali ai bambini. Ma un giorno si accorse che Babbo Natale aveva lo stesso dente rotto di suo padre.

Poi gli fecero credere che il figlio di dio camminava sulle acque. Ma quando provò a farlo lui, finì in reparto rianimazione. Gli fecero credere che l’Amore durava per sempre. Ma quando incontrò una donna, dopo un mese era già andata via con un altro. Gli fecero credere che nella vita contano i soldi. Ma fu costretto a vendere anche le sue mutande per non essere perseguitato dai creditori. Gli fecero credere che l’Uomo è l’essere più evoluto. Ma ben presto si accorse che non sapeva neanche volare. Gli avevano fatto credere che il lavoro nobilita l’uomo. Ma poi entrò a lavorare in fabbrica e perse una mano. Gli avevano fatto credere troppe cose. Ed ora che potrebbe credere a quello che gli pare ha scelto di starsene là, in mezzo al campo, a spaventare i passeri.

Nessun commento:

Posta un commento